Prenota
- Prev
Next -

Vacanza con vataggi aggiunti

Paesaggio variegato

Historic Homes Zafig a Laces è la sistemazione ideale per una vacanza attiva, piacevole e rilassante nel Vinschgau/Sudtirolo. Immerso in un paesaggio incantevole con campi di mele in fiore, imponenti montagne, affascinanti villaggi, ottimi ristoranti e cultura vibrante, Historic Homes Zafig offre il contesto perfetto per una vacanza speciale tra le Alpi.

Val Venosta Card
Escursioni e ciclismo
Alla scoperta dei sentieri

Historic Homes Zafig rappresenta il punto di partenza perfetto per esplorare l'eclettica catena montuosa della Val Venosta. Qui si staglia imponente il Gruppo dell'Ortles con il suo maestoso re, l'Ortles, la vetta più alta dell'Alto Adige. I numerosi sentieri lungo i canali irrigui sul soleggiato versante della Val Venosta sono un invito irresistibile, così come le numerose malghe che offrono non solo una piacevole pausa, ma anche panorami mozzafiato sulle montagne circostanti. Da Historic Homes Zafig, si parte tranquillamente a piedi per molte meravigliose escursioni o gite in montagna.

 

 

 

 

 

ESCURSIONI
Da Historic Homes Zafig, è possibile partire direttamente a piedi e esplorare la splendida natura circostante a Laces. Una vera attrazione è la funivia per St. Martin am Kofel. Per gli alpinisti, l'imponente massiccio dell'Ortles offre percorsi impegnativi e la vetta del Re Ortles, la montagna più alta del Sudtirolo con i suoi 3.905 metri.

 

CICLISMO 
La Val Venosta si è trasformata negli ultimi anni in un vero e proprio Eldorado per ciclisti. Intorno a Laces ci sono innumerevoli percorsi di tutti i livelli di difficoltà. Per i ciclisti amanti del relax, la pista ciclabile lungo la ferrovia della Val Venosta è l'ideale per scoprire e godere della bellezza della valle.

CULTURA
Per gli amanti dell'arte e della cultura, Laces e dintorni offrono un ricco patrimonio da scoprire. Tra le numerose attrazioni, spiccano diverse chiese degne di nota. Tra queste, la Chiesa dell'Ospedale del Santo Spirito è famosa per la sua decorazione interna, che include il suggestivo Altare di Lederer, risalente al 1517 e conservato in perfette condizioni.

 

GASTRONOMIA
La zona circostante offre una vasta selezione di ristoranti e locali dove poter gustare prelibatezze culinarie. Potete deliziare il palato con la cucina stellata del Ristorante Gourmet Kuppelrain a Castelbello, oppure rilassarvi sorseggiando una birra fresca nell'atmosfera accogliente di una tipica birreria a Laces. Le pizzerie locali propongono specialità italiane da leccarsi i baffi, mentre i tradizionali ristoranti della zona offrono piatti tipici dell'Alto Adige come canederli, merende a base di speck e frittelle di castagne.